Chi sono

Dottoressa in Economia Aziendale, Professional Counselor & Counseling Aziendale, diplomata presso la scuola “ASPIC” di Milano, iscritta alla REICO (registro italiano counselor) n. 1614, opera ai sensi della L. 4/2013.

Le mie parole chiave: #cambiamento #benessere #counseling #cambiamento

Mi prendo cura, non in senso terapeutico, delle persone e delle organizzazioni nelle fasi di cambiamento. Il cambiamento può fare paura, come affrontarlo dipende dal singolo, dai team, dal management, dall’organizzazione nel suo insieme e dall’ambiente protettivo che si vuole creare.

Lavorando sulla motivazione ed il riconoscimento del valore delle persone è possibile trovare tutte le soluzioni che siano anche sostenibili nel tempo.
Progettazione, pianificazione, formazione, Intelligenza Emotiva, Counseling Aziendale e Welfare sono gli strumenti che applico.

Con questi presupposti accompagno le aziende e le persone a crescere nelle fasi di transizione del cambiamento in ottica di Diversity & Inclusion, Sviluppo delle Risorse Umane.

BENEFICI
Senso di cura e di attenzione, migliori relazioni interpersonali, comunicazione e partecipazione. Ne beneficiano engagement, senso di appartenenza e di riconoscimento. Si creano Leader e Team allenati a trasformare le criticità in nuove opportunità, paura in voglia di accogliere le sfide.
I benefici saranno maggiori performance sostenibili nel lungo periodo.

IL MIO INTERVENTO
Seguo percosi individuali di Couseling e di coppia,  collaboro con i  Dipartimenti HR, con Team Manager, con il Management nell’accompagnare i propri collaboratori e collaboratrici nelle fasi di cambiamento attraverso il potenziamento dell’autoefficacia ed empowerment.