Chi sono

Partendo dal mio cognome potrei raccontare diverse storie, di nascita italiana e sono di origine multi nazionalità. Ho vissuto la prima metà della mia vita in Liguria e l’altra metà a Milano. Sono del segno dei gemelli e  la mia capacità di accogliere e confrontarmi con la dualità e diversità mi ha permesso di essere flessibile ed inclusiva. Negli anni ho sviluppato una creatività che mi permette di ragionare fuori dagli schemi, mi piace mettere in quello che faccio gentilezza e unicità.
Per 6 anni sono stata volontaria in un centro antiviolenza da qui la particolare attenzione che metto ai temi delle pari opportunità, empowerment e leadership femminile.    
 
Professionalmente nasco come economista aziendale e fin da subito sono stata interessata  alla comunicazione e le prime esperienze lavorative sono state nel marketing. Grazie all’esperienza lavorativa più lunga, quasi 10 anni,  mi sono spostata verso ambiti più umanistici e quindi il master in Professional Counseling, approccio Gestaltico presso la scuola ASPIC.
Con il Counseling Aziendale ho potuto integrare le mie due identità.
 

Oggi mi definisco una Counselor e Mediatrice Familiare. Nel mio lavoro l’ascolto dei bisogni delle persone e delle organizzazioni è alla base delle mie consulenza. Accompagno le aziende a costruire un ambiente di Benessere, le coppie e le persone a ricostruire un equilibrio che sia buono per se stessi e per chi sta intorno.

Per costruire relazioni efficaci con i clienti metto gentilezza, entro in azienda e nella vita delle persone in punta di piedi, con delicatezza. Professionalità per me significa, puntualità, competenze e preparazione, condivisione delle informazioni e degli obiettivi da raggiungere, cura nella relazione.

Le mie parole chiave che rappresentano i mio lavoro sono: cambiamento, benessere, empowerment.

COME LAVORO

Progetto e conduco percorsi di CRESCITA AZIENDALE e allenamento delle SOFT SKILLS.
ASCOLTO I BISOGNI delle persone e delle organizzazioni, ACCOMPAGNO le aziende a costruire clima positivi e di benessere, a PRENDERSI CURA delle persone per sostenere alti livelli di performance nel lungo periodo.

Come Counselor Aziendale porto nelle aziende allenamento sulle competenze trasversali, in tutte le formazioni inizio con la COMUNICAZIONE EFFICACE per costruire relazioni efficaci. Credo nel valore aggiunto della diversità e conduco gruppi di EMPOWERMENT FEMMINILE.

Con la Mediazione Familiare ho integrato strumenti e tecniche per la GESTIONE DEI CONFLITTI.

Diplomata Professional Counselor e Counselor Aziendale presso la scuola “ASPIC”, iscritta alla REICO (registro italiano counselor) n. 1614, iscritta ad ASSOMEF come Mediatrice Familiare. Opera ai sensi della L. 4/2013.

Collegamento a Linkedin