Dottoressa in Economia Aziendale, Counselor Aziendale e Welfare manager, diplomata presso la scuola “ASPIC” di Milano, iscritta alla REICO (registro italiano counselor) n. 1614, opera ai sensi della L. 4/2013.
Rispondo al bisogno delle persone di sviluppare empowerment, fiducia in se stessi ed autostima, nelle organizzazioni aumentare l’engagement dei collaboratori e collaboratrici, accompagnare nelle fasi di cambiamemento, creare ambienti di lavoro favorevoli a maggiore benessere e produttività attraverso sportelli di counseling e redazioni di piani di welfare.

Dal 2016 sono Presidente dell’Associazione PS “Donne Intrecci” per promuovere l’autodeterminazione ed autonomia delle donne.

Con il Master triennale in counseling e la formazione in welfare manager, unisco le mie due attitudini, economica ed umanistica, sono specialista in Work Life Balance potenziando la propensione delle donne a restare nel mondo del lavoro.

Ho lavorato in azienda quasi 10 anni come coordinatrice e formatrice, qui mi sono appassionata alla comunicazione, alla gestione delle relazioni interpersonali, ho osservato e provato a cambiare le disfunzioni che ostacolavano la crescita e la produttività.

In questi anni parallelamente ho voluto approdondire il tema dei diritti delle donne, le discriminazioni a cui siamo ancora soggette ed ho approfondito la tematica con un master in “Pari Opportunità e Discriminazione di Genere”, per molti anni  sono stata volontaria presso un centro antiviolenza, Donne Insieme di Pieve Emanuele (MI).

FOTO CITYLIFETAGLIATA

Nel mio lavoro integro le esperienze maturate e continuo a svilupparne nuove.

Nella sezione “Il Counseling” si troveranno le aree in cui applico il  Counseling.
 

Il Counseling   Attività   Contattami