Dottoressa in Economia Aziendale, Counselor Aziendale e Welfare Manager, diplomata presso la scuola “ASPIC” di Milano, iscritta alla REICO (registro italiano counselor) n. 1614, opera ai sensi della L. 4/2013.

Accompagno le aziende a trasformare la maternità in un’opportunità di crescita per le donne e per gli uomini portando dentro le politiche aziendali la maternità e la partenità. Attraverso percorsi di counseling, approccio gestaltico, Piani Welfare, come motore di benessere, Sportello di counseling, per un ascolto continuo dei bisogni, Empowerment e Formazione. L’azienda ne beneficia in maggior engagement, performance e benessere.

Conduco percorsi formativi sulla Leadership Generativa, sulla Comunicazione Efficace per creare relazioni funzionali e capaci di gestire conflitti e negoziazioni. Potenzio le Soft Skills individuali e del Team. Percorsi individuali, di gruppo, creo piani personalizzati di welfare, partendo dall’analisi del bisogno, progettazione ed attuazione.

Dal 2016 sono Presidente dell’Associazione PS “Donne Intrecci” per promuovere l’autodeterminazione ed autonomia delle donne.

Con il Master triennale in counseling e la formazione in welfare manager, unisco le mie due attitudini, economica ed umanistica, sono specialista in Work Life Balance potenziando la propensione delle donne a restare nel mondo del lavoro.

Ho lavorato in azienda quasi 10 anni come coordinatrice e formatrice, qui mi sono appassionata alla comunicazione, alla gestione delle relazioni interpersonali, ho osservato e provato a cambiare le disfunzioni che ostacolavano la crescita e la produttività.

In questi anni parallelamente ho voluto approdondire il tema dei diritti delle donne, le discriminazioni a cui siamo ancora soggette ed ho approfondito la tematica con un master in “Pari Opportunità e Discriminazione di Genere”, per più di sei anni sono stata volontaria presso un centro antiviolenza, Donne Insieme di Pieve Emanuele (MI).

FOTO CITYLIFETAGLIATA

Nel mio lavoro integro le esperienze maturate e continuo a svilupparne nuove.

Nella sezione “Counseling & Welfare Aziendale” si troveranno le aree in cui applico il  Counseling.

Counseling & Welfare Aziendale      Aziende & Enti        Contattami