Gestalt Counselor aziendale e Welfare manager, diplomata presso la scuola “ASPIC” di Milano, iscritta alla REICO (registro italiano counselor) n. 1614, opera ai sensi della L. 4/2013.
Propongo educazione alla salute ed al benessere delle persone, aziende ed associazioni, accogliendo i loro bisogni ed accompagnandole a trovare le strategie ed azioni per superarli, fornendo strumenti per portare armonia nelle loro squadre di lavoro, sviluppare l’empowerment, individuale e di gruppo, per essere ancora più efficaci.

Il mio obiettivo è sviluppare benessere e competenze, intese come life skills, affichè ognuno/a sia soddisfatto/a del luogo in cui lavora.

Dal 2016 sono Presidente dell’Associazione PS “Donne Intrecci” per promuovere l’autodeterminazione ed autonomia delle donne.

Con il Master triennale in counseling e la formazione in welfare manager, unisco le mie due attitudini, di economista ed umanista,  in particolare come counselor accompagno le persone a conquistare la propria autoaffermazione e assertività, accompagno i gruppi ad accrescere il proprio benessere per migliorare le prestazioni, uomini e donne a superare momenti di difficoltà che potrebbero incontrare nella loro quotidianietà, come welfare manager accompagno le aziende a costruire i propri piani di welfare, costruiti su misura delle proprie esigenze. Specialista in conciliazione Lavoro/Famiglia potenziando la propensione delle donne a restare nel mondo del lavoro.

Prima di diventare una counselor e welfare manager,  ho lavorato in azienda quasi 10 anni come coordinatrice e formatrice, qui mi sono appassionata alla comunicazione, alla gestione delle relazioni interpersonali, ho osservato e provato a cambiare le disfunzioni che ostacolavano la crescita e la produttività.

In questi anni parallelamente ho voluto approdondire il tema dei diritti delle donne, le discriminazioni a cui siamo ancora soggette ed ho approfondito la tematica con un master in “Pari Opportunità e Discriminazione di Genere”, per molti anni  sono stata volontaria presso un centro antiviolenza, Donne Insieme di Pieve Emanuele (MI).

Il mio viaggio da donna professionista è cominicato con il diploma di ragioniera programmatrice al termine del quale mi avevano consigliato di andare a lavorare. La mia determinazione all’epoca era già evidente, non ascoltai e successivamente conseguì la laurea in Economia.

profilo2 sett 2018

Nel mio lavoro integro le esperienze maturate e continuo a svilupparne nuove.

Nella sezione “Il Counseling” si troveranno le aree in cui applico il  Counseling.

Attualmente i miei clienti sono e sono stati:

  • Enpa Vicenza
  • Comune di Rozzano, Basiglio, Corsico
  • Gruppo Ospedaliero Salus di Ferrara
  • Afol Metropolitana
  • Clienti privati

 

Il Counseling   Attività   Contattami