Gestalt Counselor aziendale, diplomata presso la scuola “ASPIC” di Milano, iscritta alla REICO (registro italiano counselor) n. 1614
Propongo educazione alla salute ed al benessere delle persone e che lavorano inaziende ed associazioni, accogliendo il loro “stress” ed accompagnandole a trovare le strategie per gestirlo, fornendo strumenti per portare armonia nelle loro squadre di lavoro, sviluppare l’empowerment, individuale e di gruppo, per essere ancora più efficaci.

Il mio obiettivo è sviluppare benessere e competenze, intese come life skills, affichè ognuno/a sia soddisfatto/a del luogo in cui lavora.

Dal 2016 sono Presidente dell’Associazione PS “Donne Intrecci” per promuovere l’autodeterminazione ed autonomia delle donne.

Con il Master triennale in counseling unisco le mie due attitudini, razionale/economica ed emotiva/sentimentale,  in particolare come counselor accompagno le persone a conquistare la propria autoaffermazione e assertività, accompagno i gruppi ad accrescere il proprio benessere per migliorare le prestazioni, uomini e donne a superare momenti di difficoltà che potrebbero incontrare nella loro quotidianietà.

Prima di diventare una counselor  ho lavorato in azienda quasi 10 anni come coordinatrice e formatrice, qui mi sono appassionata alla comunicazione, alla gestione delle relazioni interpersonali e come motivatrice.

In questi anni parallelamente ho lavorato sul mio essere donna, dei diritti non rispettati e delle discriminazioni a cui siamo ancora soggette ed ho approfondito la tematica con un master in “Pari Opportunità e Discriminazione di Genere”, per molti anni  sono stata volontaria presso un centro antiviolenza, Donne Insieme di Pieve Emanuele (MI).

Il mio viaggio da donna professionista è cominicato con il diploma di ragioniera programmatrice al termine del quale mi avevano consigliato di andare a lavorare. La mia determinazione all’epoca era già evidente, non ascoltai e successivamente conseguì la laurea in Economia.

Gli anni di università hanno fatto emergere la mia fragilità ed appena laureata ho lavorato su me stessa. Ho proseguito diventando una Rebirther Professionista. Grazie al respiro consapevole ho avuto l’opportunità di contattare le parti di me bloccate che mi impedivano di sentire ed essere veramente me stessaprofilo2 sett 2018

Nel mio lavoro integro le esperienze maturate e continuo a svilupparne nuove.

Nella sezione “Il Counseling” si troveranno le aree in cui applico il  Counseling.

Attraverso la pratica del Rebirthing insegno il respiro circolare per gestire ansia e stress.

 

Il Counseling   Attività   Contattami