Chi sono

Partendo dal mio cognome potrei raccontare diverse storie, di nascita italiana e sono di origine multi nazionalità. Ho vissuto la prima metà della mia vita in Liguria e l’altra metà a Milano. Sono del segno dei gemelli e  la mia capacità di accogliere e confrontarmi con la dualità e diversità mi ha permesso di essere flessibile ed inclusiva. Negli anni ho sviluppato una creatività che mi permette di ragionare fuori dagli schemi, mi piace mettere in quello che faccio gentilezza e unicità.
Per 6 anni sono stata volontaria in un centro antiviolenza da qui la una particolare attenzione al tema delle pari opportunità, empowerment e leadership femminile.    
 
Professionalmente nasco come economista aziendale e fin da subito sono stata interessata  alla comunicazione e le prime esperienze lavorative sono state nel marketing. Grazie all’esperienza lavorativa più lunga, quasi 10 anni,  mi sono spostata verso ambiti più umanistici e quindi il master in Professional Counseling, approccio Gestaltico presso la scuola ASPIC.
Con il Counseling Aziendale ho potuto integrare le mie due identità.
 

Le mie parole chiave sono: cambiamento, benessere, empowerment e naturalmente counseling.

COME LAVORO

Attraverso la co-progettazione, partendo dall’analisi dei bisogni e costruendo il percorso specifico per l’azienda. Entro in punta di piedi e delicatezza nella vita delle persone e delle aziende.

Preparazione, serietà, puntualità sono per me fondamentali oltre all’empatia e gentilezza che mi contraddistingue.

Lavoro sulla motivazione ed il riconoscimento del valore delle persone. Ogni persona si attiverà  per  trovare le soluzioni che saranno anche sostenibili nel tempo.
Counseling Aziendale, Smart Working e Intelligenza Emotiva sono gli strumenti principali che applico.   counseling aziendale e smart working
 
– QUALI BENEFICI
Migliorano le relazioni interpersonali, la comunicazione e lo spirito di appartenenza grazie al senso di cura e di attenzione. 
I benefici saranno migliori performance sostenibili nel lungo periodo.

Collaboro prevalentemente con i  Dipartimenti HR delle aziende e studi di consulenza.

Diplomata Professional Counselor e Counselor Aziendale presso la scuola “ASPIC”, iscritta alla REICO (registro italiano counselor) n. 1614, opera ai sensi della L. 4/2013.

Collegamento a Linkedin