Counseling e Mediazione Aziendale

E’ possibile sviluppare ambienti di lavoro ancora più produttivi e nello stesso tempo espressivi dei talenti delle persone? Si, attraverso percorsi personalizzati orientati all’autonomia e al benessere, l’applicazione degli strumenti di Counseling Aziendale per lo sviluppo dei collaboratori e collaboratrici. Chi lo ha già fatto ha constatato performance ed engagement aumentati fino al 99-100%
 
Come il Counseling accompagna persone ed organizzazione verso il cambiamento e il benessere? Fissando degli obiettivo di crescita e attraverso l’applicazione dei suoi strumenti.
La Mediazione Aziendale interviene nei cambi generazionali e per la gestione di conflitti che interferiscono con la serenità e la produttività del team.
 

Ambiti di intervento: 

SMART WORKING,  formazione delle competenze

Lo Smart Working non è solo un modello di organizzazione del lavoro, per portare flessibilità e rendere una struttura agile è necessario lavorare sulle persone. Fiducia, capacità di delega, definizione degli obiettivi ed empowerment hanno bisogno di essere allenati.

BENESSERE E CRESCITA AZIENDALE

Nell’ambito del Benessere Organizzativo applico gli strumenti di Counseling Aziendale. Il mio intervento può essere a livello individuale attraverso lo Sportello di Counseling (incontri individuali) o di gruppo con momenti formativi costruiti su misura sulla base delle esigenze delle persone e del management. I temi più ricorrenti sono: Leadership generativa positiva, Comunicazione Efficace, Gestione dei Conflitti, sviluppo Soft Skills

BENEFICI
Sia per lo Smart Working che per il Benessere Organizzativo l’organizzazione ne beneficerà creando ambienti di lavoro maggiormente collaborativi, maggior engagement e per l’azienda maggior attrattivitàAumenterà il valore percepito dell’azienda,  una struttura performante nel lungo periodo e sempre pronta ad accettare nuove sfide.

Collegamento a Linkedin

Contattami