M
e
d
i
a
z
i
o
n
e

  1. Home
  2. Servizi
  3. Mediazione

Supporto alle aziende e alle famiglie nella ricerca di soluzioni condivise per superare conflitti e migliorare le relazioni.

Mediazione Aziendale

Questo approccio promuove una comunicazione costruttiva

Mediazione Familiare

Supporto le coppie nella favorisce la comunicazione, ridurre la tensione e promuovendo soluzioni costruttive nel rispetto dei bisogni di tutti i componendi della famiglia.

M
e
d
i
a
z
i
o
n
e
A
z
i
e
n
d
a
l
e

La mediazione aziendale è un metodo di prevenzione e risoluzione dei conflitti attraverso il quale ci si pone in modo imparziale e si facilita il dialogo tra le parti con interessi contrapposti. Questo approccio promuove una comunicazione costruttiva, riduce i conflitti e facilita il raggiungimento di  relazioni funzionali e durature.

La mediazione aziendale offre numerosi vantaggi:

Riduzione dei Conflitti

Favorisce un ambiente di lavoro più armonioso.

01

Comunicazione Costruttiva

Promuove un dialogo aperto e rispettoso tra le parti.

02

Accordi Duraturi

Facilita la soluzione attraverso la soddisfazione e il consenso di entrambe le parti.

03

M
e
d
i
a
z
i
o
n
e
F
a
m
i
l
i
a
r
e

Quando una relazione finisce, dolore e incomprensioni possono prevalere. Tuttavia, con i figli e le figlie è essenziale mantenere un dialogo aperto e collaborativo restando nel ruolo genitoriale.

La mediazione con il counseling creano un supporto alle coppie, coniugate o conviventi, con o senza figli/e, in fase di separazione o già separate, per raggiungere o rivedere accordi, per rinforzare il ruolo gentioriale per il benessere dei bambini e bambine.

L’obiettivo è facilitare il dialogo, aiutando a creare accordi equilibrati per entrambe le parti e, soprattutto, per il benessere dei e delle minori.

Questo percorso aiuta a superare le emozioni come rabbia, tristezza e paura legate alla separazione, garantendo decisioni orientate al miglior interesse dei/le figli/e.

Infine, la serenità e l’armonia raggiunte attraverso il Counseling e la Mediazione: come supporto alle coppie e benessere familiare. Questi approccio, passo dopo passo, aiutano i partner a costruire una connessione più autentica e consapevole che favorisce il benessere di entrambi, sia come coppia sentimentale che come coppia genitoriale, nel caso di separazione.